annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento firmware per DVD RECORDER RDR HX780 inesistente...quindi butto via?

Aggiornamento firmware per DVD RECORDER RDR HX780 inesistente...quindi butto via?

A quanto ho capito un aggiornamento firmware per questo DVD recorder non esiste.

Da un mese non riesco più a duplicare niente su DVD sostanzialmente perchè i dvd, mi dicono, sono di nuova produzione.

I DVD vecchi funzionano, ne avevo uno vecchio vergine, l'ho provato e masterizza dall'hard disk correttamente.

Quindi come si fa? Butto via il prodotto che per il resto funziona?

Grazie!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Recorder ha la possibilità di registrare anche su DVD attuali, cioè i "più veloci" disponibili. Tralasciando per il momento un possibili naturale decadimento dell'ottica (che potrebbe portare all'impossibilità di scrivere sui dischi 16x ad esempio, non dobbiamo dimenticare che a velocità differenti corrispondono materiali differenti) potresti tentare con marchi diversi da quello che non sei riuscito a "masterizzare", i DVD non sono tutti uguali, non escludo che tu riesca ad identificare un supporto grazie al quale potrai prolungare la vita del videoregistratore.

Versioni dei dischi utilizzabili, pag. 157:

http://pdf.crse.com/manuals/3293881311.pdf

Manolo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato anche a dare una pulita alla lente con qualche prodotto di pulizia per masterizzatori/lettori DVD. Cominciano ad essere apparati vecchiotti purtroppo! 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao a tutti

Che tipo di DVD usi? DVD+/-R oppure DVD+/-RW?

Hai la sigla (marca e tipo di DVD) esatta del supporto che ti dà problemi?

In che modalità registri/duplichi (modo VR oppure Video)?

Personalmente utilizzo solo DVD-R oppure, e meglio, DVD-RW e finora (anche se non lo uso da molti mesi) non ho mai avuto problemi.

Con qualche vecchio masterizzatore(ma su PC) ho avuto qualche problema con gli +R, +RW, molti problemi con i DL e qualche problema con i –RW con velocità 4x- e oltre. (Nessun problema con i vecchi DVD-RW 1x-4x!!!)

Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)