annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony A7 Riii

profile.country.IT.title
Mirandrew
Nuovo

sony A7 Riii

Buonasera a tutti, sono nuovo alla community e mi scuso per eventuali errori di netiquette. Due giorni fa ho acquistato la nuova A7 R iii di cui ho apprezzato subito il miglioramento evidente rispetto alla A7 R ii. UNica perplessità è sorta con il finder che presenta un fastidioso sfarfallio sia in posizione std ( standard) che hi ( high). Addirittura, quando inquadro persiane avvolgibili sembra di vederle scorrere dall'alto in basso  come in un film. Sicuramente ho commesso qualche errore di settaggio ma il fenomeno è rimasto immutato anche dopo il reset integrale della macchina.

Qualcuno può darmi utili suggerimenti?

Grazie e buona serata.

mir-andrew

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community. Premetto che per sbaglio ho cliccato su "Anch'io"...sarà la stanchezza...o mi devo ancora abituare al nuovo design del forum :sweat_smile:

La cosa che ti capita non mi sembra normale, specialmente dopo aver effettuato un reset, almeno di default non dovrebbe farlo. E' probabile che sia qualche impostazione, ma se hai provato già a cambiarle e il problema persiste... Ti consiglio comunque di fare altre prove.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Un effetto del genere l'ho visto sulla A9 (che se non sbaglio ne condivide l'EVF): li succedeva che dove c'erano troppi dettagli (l'ho visto su una siepe a media distanza) sembrava di vederla "brillare". Nel mio caso era l'effetto dei tropi dettagli legati ai micromovimenti (fotocamera a mano libera) che facevano variare continuamente il contenuto di quella zona.

profile.country.IT.title
Mirandrew
Nuovo

Grazie per le risposte. In effetti, noto solo ora lo steso fenomeno sulla mia 6500.
Peccato, è piuttosto fastidioso.
Chissà che con un nuovo firmware non possa porsi rimedio.
Grazie ancora
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Infatti non mi era nuovo come fenomeno, ma sull'a7RIII mai sentito per ora che è così nuova. Comunque si, se il problema non è di altra natura con un aggiornamento dovrebbe risolvere.

Lidia

Lidia
profile.country.IT.title
Mirandrew
Nuovo

Grazie Lidia!
profile.country.IT.title
vONCLIK
Collaboratore

La A7rIII è in mie mani da venerdì 17 Novembre ef escluso il primo giorno passato a studiarne il menù e fare la personalizzazione dei settaggi, altri quattro giorni di prova sul campo, di quel problema nessuna traccia.

profile.country.IT.title
Mirandrew
Nuovo

Me ne rallegro. Se inquadri in luce solare tapparelle avvolgibili ( o comunque soggetti ad alta frequenza spaziale) le varie linee che le compongono ti appaiono ferme o scorrono?

In generale, non hai notato luccichii e tremolii in luce solare?

Grazie per la risposta.

a.
profile.country.IT.title
masos73
Esploratore

Ciao a tutti...

sono un professionista e da 1 settimana venduto tutto il corredo canon e comprato la a7r3 + 24-70 f2.8 GM.

Ho notato questo problema su foto scattando una raffica di scatti e poi vedendoli sul display a seguenza si vedono bande chiare e scure.. e stasera stavo provando su di una zona buia a iso 1000 1/160 f3.2  allego foto per capire.

Spero con un aggiornamento si risolva.. DSC00001.JPG 

 

profile.country.IT.title
danardi78
Expert

Otturatore elettronico: da non usare con luce artificiale