annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony a6300 - anomalie con video 100fps

profile.country.IT.title
Elleppi
Nuovo

Sony a6300 - anomalie con video 100fps

Ciao, la mia sony 6300 a volte mi da delle anomalie quando giro a 100fps.

Normalmente il file girato a quella velocità è leggibile solo attraverso softwre specifici perchè, se lo apro con quicktime (o altri) in playback non mi va a ralenti, ma a velocità normale. Questo è del tutto normale e, come vedete dall'immagine 1, l'xml indica 100p in registrazione (capture) e 100p in playback (format).

pic1_playback fps standard.png

 

A volte però succede che un file registrato a 100fps, quando lo riproduco, vada già a ralent. Aprendo l'xml (immagine 2) si nota infatti che alla voce format (cioè l'informazione che serve ad un software di lettura per mandare in play un file video) non è indicato 100p, ma 25p. 

 

pic2_playback fps anomalo.png

 

Ho cercato ovunque tra i setting della camera, nel manuale, e sul sito o su google, e non ho trovato da nessuna parte come sia possibile che ogni tanto si generi un file con questa specifica di playback. Non è sicuramente presente tra le funzioni e le opzioni della camera: è come se in fase di scrittura/registrazione del file, capitasse ogni tanto questa anomalia.

 

Qualcuno sa spiegarmi perchè?

GRazie in anticipo a chiunque voglia o possa rispondermi

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come e perché si attivi... Ma sembra avere a che fare con una delle impostazioni HFR:

http://helpguide.sony.net/ilc/1540/v1/it/contents/TP0000909289.html

Manolo