annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

LA-EA4

marbet970
Esploratore

LA-EA4

Salve a Tutti,

 

ho acquistato l'adattatore sony la-ea4 da montare sulla mia sony a7, ma c'è del gioco tra l'adattatore e la fotocamera. Nel senso che l'adattatore pur inserito correttamente sino alla scatto della baionetta, si muove rispetto alla fotocamera  A qualcuno è successo ?

 

Grazie

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Minuto 1:55, non sembra esserci alcun gioco, ma non è proprio un'esperienza diretta:

 



Manolo



marbet970
Esploratore

Il video non mostra con chiarezza l'eventuale problema. L'ottica rimane ben fissata all'adattare, mentre l'insieme ottica e adattatore, tende a ruotare anche dopo un correntto inserimento nella baionetta (ed il consueto "clack" ad indicare l'avvenuto blocco, tanto è l'adattatore non è rimovibile senza la pressione del pulsante).

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Il video non mostra con chiarezza l'eventuale problema."

 

Questo lo immaginavo, ho cercato qualcosa di maggiormente consono ma al momento nulla.

Purtroppo però temo che l'unica sia ricorrere all'assistenza, quantomeno per una verifica, oppure provare un secondo adattatore se ne hai lapossibilità (magari domandando al tuo rivenditore o ad un rivenditore se l'acquisto è avvenuto online).

Manolo



marbet970
Esploratore

In tutti casi Grazie per la tua risposta. Marcello

marbet970
Esploratore

http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1325498

 

il problema è che la baionetta è composta da 2 pezzi, uno metallico esterno, ed uno interno di plastica, ragion per cui, quello di plastica tende a deformarsi, e genera del gioco tra obiettivo e fotocamera. L'adattatore, non è in realtà il problema. Devo verificare se ancora in garanzia e sentire il supporto tecnico.