annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Compatibilità eReader PRS-T3 con ebook Google Play

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
SilviaPiv
Esploratore

Compatibilità eReader PRS-T3 con ebook Google Play

Buongiorno, 

vi scrivo per chiedere qualche informazione riguardo al nuovo eReader Sony PRS-T3. Vorrei acquistarlo ma sono molto scettica: per via della mia professione e area di studio vorrei utilizzare l'eReader per la lettura, e quindi l'acquisto, di libri tecnici, specifici nel mio ambito. Purtroppo questi volumi non sono reperibili negli Store segnalati da Sony (IBS, Feltrinelli e Mediaworld). Lo sono in Google Play, ma non so se tali formati siano compatibili con l'apparecchio. Sapete darmi qualche informazione al riguardo?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, ad ogni modo dovrebbe essere possibile anche l'acquisto ed il download diretto da Google Books, nella risposta a questa discussione in Community l'utente jan2011, in risposta ad un argomento riguardante un PRS-T1, scrive:
 
Invece da Home(pagina2) “Google Books” e “Contenuto acquistato” mi collegano con il Reader Store, già funzionante, di UK(Regno Unito)
 
Avrai quindi modo di verificare l'attuale "eventuale" download da Google Books (qualora non disponibile utilizzerai il "metodo" da te elencato).
 
In riferimento al PRS-T2 c|net scrive:
Sony is the ONLY reader that lets you download directly to the reader from sites like Google Books and a librarian review site
 
Perdonami, non ho un Reader per poterlo verificare in autonomia.
 
Manolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi trasferire i libri acquistati da Google Play seguendo le istruzioni di Google stesso, ad ogni modo, i libri scaricati da Google Play saranno in formato EPUB oppure PDF, quindi pienamente compatibili con il Reader Sony ed il software Reader for PC/Mac (tieni solo a mente le difficoltà che potrasti incontrare nell'utilizzo di eventuali PDF contenenti grafici/diagrammi, ad esempio, ricorda che si tratta di un E-book Reader e non un PC):

 

Download e trasferimento di libri su eReader

 

Eliminata informazione utile fino al dispositivo PRS-T1, non successivi.

profile.country.it_IT.title
SilviaPiv
Esploratore

Grazie mille, gentilissimo. Ne approfitto per chiedere un'ulteriore informazione. Se scarico libri con immagini a colori come vengono letti dall'eReader in questione? Non vengono lette o vengono convertite in bianco e nero, ma comunque ben visibili?

profile.country.it_IT.title
SilviaPiv
Esploratore

Inoltre nella lista http://blogs.adobe.com/digitalpublishing/supported-devices non compare il modello citato (PRS-T3). Sa dirmi perché?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che è a colori verrà visualizzato in "bianco e nero".

Per l'assenza (che avevo notato) dalla lista di PRS-T3 e del precedente PRS-T2 devo modificare la mia risposta precedente, un mio errore, l'assenza stessa mi avrebbe dovuto ricordare ciò che aggiungo ora in riferimento al software Adobe, PRS-T2 e l'attuale PRS-T3 saranno gestiti dal solo Reader for PC/Mac, il programma di Sony ti permetterà la gestione dei libri scaricati da Google Play e di quanto protetto da DRM (Digital RigHTS Management).

 

Una discussione in Community riguardo ad un PRS-T2 e ADE:

http://community.sony.it/t5/eReading/Come-far-riconoscere-il-sony-prs-T2-da-ADE/td-p/656109

 

Perdona ancora la confusione.

 

Manolo

profile.country.it_IT.title
SilviaPiv
Esploratore

Nessun problema, anzi grazie per i chiarimenti e per la sincerità.

Non ho ben capito l'ultimo messaggio. In pratica mi sta dicendo che per il PRS-T3 è possibile leggere i libri di Google Play ma devo sempre passare per il PC?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Puoi leggere i libri online tramite il browser ma non vi è modo di installare l'App Google Play Books sul Reader, dovrai quindi scaricare i files e sincronizzarli tramite Reader for PC.

profile.country.it_IT.title
SilviaPiv
Esploratore

Quindi io posso fare i seguenti passaggi per avere il libro come eBook:

- acquistare il libro da Google Play tramite PC;

- convertirlo/sincronizzarlo tramite PC;

- caricarlo sull'eReader in questione.

Giusto?

In questo modo posso leggere i libri anche in modalità offline sull'eReader?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, ad ogni modo dovrebbe essere possibile anche l'acquisto ed il download diretto da Google Books, nella risposta a questa discussione in Community l'utente jan2011, in risposta ad un argomento riguardante un PRS-T1, scrive:
 
Invece da Home(pagina2) “Google Books” e “Contenuto acquistato” mi collegano con il Reader Store, già funzionante, di UK(Regno Unito)
 
Avrai quindi modo di verificare l'attuale "eventuale" download da Google Books (qualora non disponibile utilizzerai il "metodo" da te elencato).
 
In riferimento al PRS-T2 c|net scrive:
Sony is the ONLY reader that lets you download directly to the reader from sites like Google Books and a librarian review site
 
Perdonami, non ho un Reader per poterlo verificare in autonomia.
 
Manolo
profile.country.it_IT.title
SilviaPiv
Esploratore

Grazie mille. Gentilissimo!!