annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Fattura

takorabo
Nuovo

Fattura

Ho cercato di acquistare 2 xperia 5 II per la mia società, ho preventivamente contattato il servizio di assistenza poichè non risultava possibile inserire la p.iva.
Seguo tutte le loro indicazioni inserendo il numero di p.iva nel campo "indirizzo2".
Al termine dell'acquisto li ricontatto poichè magicamente il dato p.iva non risulta nell'ordine.
Mi spiegano che devo mandare ulteriore documentazione via mail.
Mi mandano LORO una mail con i dati di cui necessitano.
Rispondo inviando tutto ciò che è richiesto...
Due ore dopo arriva una fattura sbagliata e senza indicata la p.iva!!!
Stamattina ritelefono per capire cosa sia accaduto e riescono a negare di avermi detto di fare così e che non si può fare nulla se non rifiutare l'ordine ed attendere il rimborso!!!
In sintesi, è impossibile acquistare un telefono Xperia con P.Iva!!!!
Demenziale! sono 10 anni che acquisto sony e mi ritrovo a non poterlo più fare!!!
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @takorabo 

purtroppo per Xperia Sony ha deciso di affiancarsi ad un distributore ufficiale a livello europeo.

Ho segnalato il tuo caso, vediamo se e che tipo di risposta riesco ad ottenere, spero sia prevista una qualche possibilità per poterti aiutare.

appena ottengo una qualche tipo di risposta sarà mia premura fartela avere.

Franz22
Nuovo

Anch'io volevo acquistare lo stesso smartphone per la mia azienda e ho contattato a più riprese l'assistenza di digital river per capire come fare. È stato impossibile in quanto le indicazioni che mi hanno dato erano praticamente di ingannare il sistema inserendo la partita iva accanto al nome azienda o all'indirizzo. Peccato che per la normativa italiana questa procedura è non corretta e non permette di recuperare l'iva. È incredibile voler acquistare un telefono da quasi 1000 euro sul sito ufficiale di un'azienda come sony e trovarsi di fronte a un'assistenza che in un italiano stentato ti inviti a procedure legalmente borderline se non proprio scorrette.

profile.country.IT.title
antsori
Esploratore

Devo, a malincuore, confermare IN TOTO quanto esposto dagli altri malcapitati!

E' semplcemente scandaloso dove acquistare un prodotto per l'azienda e imbattersi prima in un sito che non rispetta la normativa fiscale italiana e poi avere a che fare con uno SGORBUTICO soggetto che, purtroppo, risponde sempre lui al telefono come servisio assistenza della Digital River.

La mia triste vicenda è questa:

Il 31/03/2021 avevo acquistato, usufruendo della promozione in corso, uno smartphone Xperia 5 II + Cuffie WH-1000XM3 al prezzo di €799,00.
Nonostante le numerose email e telefonate effettuate al servizio di assistenza della Digital River, non ho mai potuto sapere se e quando mi avrebbero consegnato i prodotti. Ad un certo punto, dopo oltre un mese, senza darmi nessuna spiegazione ricevo il rimborso e una Nota di Credito parziale che non riporta nemmeno il motivo dell'emissione. Ho chiesto di poter riacquistare gli stessi prodotti ma, lo scortesissimo operatore della Digital River che risponde sempre, non mi ha saputo/voluto dire come fare.

Con il vostro comportamento state letteralmente ‘distruggendo’ tutta la fama e la stima di cui godeva questa importante azienda nipponica.

VERGOGNATEVI!!!

L'ingegnere Masaru Ibuka e il fisico Akio Morita, i fondatori dell’azienda che rappresentate, si staranno rivoltando nella tomba a quest’ora.
Nella speranza che queste denunce vengano recepite da chi dovrebbe controllare e porre un serio rimedio a quanto sta accadendo,
Vi saluto cordialmente!