annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XAV-AX3005DB

profile.country.IT.title
alberto125
Esploratore

XAV-AX3005DB

Buongiorno ho acquistato da 20 giorni l'autoradio XAV-AX3005DB e sto riscontrando molti problemi. Per prima cosa non si collegava ad Android Auto, ho dovuto aggiornare subito il firmware alla versione 1.25 e il problema è stato risolto.

Ora che riesco finalmente a usare Maps ogni due minuti si disconnette dal servizio e scompare l'icona Android Auto dalla schermata Home. Ho provato anche a cambiare il cavetto di collegamento ma il problema persiste. Praticamente in queste condizione diventa molto difficoltoso utilizzare il navigatore.

Per quanto riguarda la ricezione DAB sto riscontrando dei vuoti che durano una frazione di secondo e poi l'audio riprende con le ultime parole ascoltate prima dell'interruzione.

La videocamera posteriore funziona correttamente quando innesto la retromarcia, ma non capisco a cosa serve il tasto "Videoc. post." sulla schermata Home. Pensavo che premendo questo tasto mi apparisse sul monitor l'immagine trasmessa dalla videocamera posteriore, invece lo schermo rimane nero con la scritta "nessun segnale video". Forse è un problema di collegamento?

Ho contattato il servizio di supporto Sony, ma non sanno darmi nessuna soluzione a parte rivolgermi al servizio assistenza di zona. Francamente sono deluso da questo prodotto perchè mi aspettavo qualcosa di meglio.

 

Alberto

 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @alberto125 

purtroppo credo sia facile immaginare che a distanza e senza sapere che modello di cellulare hai, come è impostato, che versione di app monta il cellulare (se è aggiornata o meno) è difficle darti supporto.

Credo sia anche il motivo per cui l'assistenza telefonica ti ha rimandato ad un centro assistenza autorizzato ;).

Detto questo prova a guardare pag.11 e pag 17 del manuale:

https://www.sony.com/electronics/support/res/manuals/4739/8d117538ba89beeb74714a1a5a6b6386/47393174M...

Pag.11 controlla di avere l'hard link attivato per il DAB.

Pag.17 da quello che leggo Telecam. post. serve a impostare la visore la traiettoria della telecamera posteriore, che però mi risulta funzionino solo quando si innesta la retromarcia.

A tutto questo aggiungi anche il fatto che non dici chi ha fatto l'installazione dell'autoradio (quindi non abbiamo neanche la certezza che i collegamenti siano fatti in maniera appropriata).

Credo che il suggerimento di recarsi in un centro assistenza sia quello più appropriato, così potranno verificare tutto l'insieme di variabili che potrebbero contribuire a questi problemi.

https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469

Mi spiace non poterti essere maggiormente di aiuto.

profile.country.IT.title
alberto125
Esploratore

Buongiorno jojo-76 e grazie per la cortese risposta.

Il mio telefono è un Huawei P10 versione Android: 9.1.0.290 

L'app Android Auto è la versione 6.0.615334

Ho guardato a pag.11 le opzioni DAB come mi hai suggerito. Toccando i tre puntini mi appare solo la voce Soft Link ed è impostata su ON.

Per quanto riguarda la telecamera posteriore a pag.9 c'è scritto chiaramente che per visualizzare l'immagine della telecamera posteriore bisogna premere Home e Videoc. post. 

L'installazione è stata eseguita da me e visionata da un installatore che mi ha confermato che è tutto Ok.

Grazie.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@alberto125 Purtroppo non ho a disposizione il tuo prodotto per fare delle prove.

Fermo restando che resta sempre il dubbio se non ci sia qualcosa di con collegato correttamente...

Farla visionare ad un centro assistenza mi sembra il modo più efficace per risolvere il problema...anche perchè se l'hai acquistata da poco in casa di malfuzionamento c'è la garanzia.

profile.country.IT.title
alberto125
Esploratore

Penso che farò visionare di nuovo i collegamenti da un'altro tecnico. Se risulta tutto ok e i problemi persistono sicuramente mi rivolgeró ad un centro assistenza Sony. Grazie dell'aiuto. 

Alberto

profile.country.IT.title
Liuc64
Membro

Spesso i problemi con Android auto sono dovuti al tipo di Smartphone, certi marchi tipo Huawei danno problemi a molte app.

Discorso Dab,

1) Sincerati di aver messo On su alimentazione antenna. 

2) Di aver messo bene a massa l'antenna vicino al parabrezza.

3) I segnali Dab non ci sono ovunque, e se vivi in zone di copertura debole l'antenna sul parabrezza non è il top. Controlla le mappe di copertura di Dabitalia ed Eurodab

profile.country.IT.title
Ragno1959
Esploratore

Buongiorno anch'io ho avuto problemi con autoradio 3005 e huawei p20 lite

 

Si accoppia con bluetooth ma non si può telefonare ovvero la telefonata parte ma non si sente niente dalle casse solo in viva voce. Ho fatto tutti i collegamenti necessari pure il cavo verde con riga bianca. Se allaccio  cavo usb lo trova subito e funziona pure carplay android. Qualcuno sa aiutarmi??? Oppure è un problema telefono huawei non supportato? Xiaomi forse va meglio? Grazie per le risposte 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'attuale versione del Sistema dello Smartphone?

Un'App che, sempre o nella sua versione attuale, crea il problema?

La compatibilità c'è con P20 Lite

https://www.sony.it/electronics/support/mobile-cd-players-digital-media-players-xav-series/xav-ax300...

 

Compatibilità Bluetooth

Compatibile

Attenzione

Questo telefono non supporta le funzioni di avanzamento rapido e avvolgimento rapido.

La funzione vivavoce (chiamate effettuate e ricevute) è disponibile.

Rubrica - Navigazione

Audio - Streaming

Audio - Telecomando

Audio -Informazioni visualizzate