annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Utilizo casalingo delle cuffie MDR-ZX330BT

profile.country.IT.title
Marco.P
Esploratore

Utilizo casalingo delle cuffie MDR-ZX330BT

Buona sera a tutti,

sono molto interessato alle cuffie MDR-ZX330BT ma vorrei sapere se oltre ad usarle collegate con un cellulare è possibile anche usarle in casa per ascoltare i programmi televisivi.

Ho un tv Bravia KDL-50W829B collegato ad una sondbar HT-CT380.

Il dubbio mi viene perchè la soundbar ha la possibilità di ricevere sorgenti sonore tramite bluetooth (gli mando la musica del cellulare), ma può anche inviarle???? ad esempio alle cuffie di cui stiamo parlando?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Marco.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo scrivo ugualmente, al TV non puoi collegare Cuffie Bluetooth.

Veniamo alla Soundbar, nella documentazione si legge del Profilo A2DP e della possibilità di collegamento di un dispositivo che lo supporti, quindi anche una Cuffia, ma si legge sempre dell'invio di contenuti alla Soundbar e mai dell'ascolto tramite delle Cuffie.

Tralasciando il fatto che l'ascolto potrebbe comunque subire un ritardo audio rispetto al video, questo quando ovviamente utilizzeremmo le Cuffie per l'audio del TV (ed inoltre non dovrebbe essere possibile ascoltare da Bluetooth ciò che si trasmette via Bluetooth, quindi trasmettere e ricevere, ma anche di questo non vi è traccia nelle specifiche/Manuali), resta quello che considero un possibile problema ma del quale non ho trovato ancora info ovvero il fatto che la Soundbar abbia il Profilo A2DP in versione SNK (cioè in "ascolto", una ricevente) e non in versione SRC (in trasmissione). Altre volte questo era precisato quindi si potrebbe ipotizzare che non sia così, ma il dubbio resta, dubbio che cercherò di togliermi.

Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mie logiche a parte, con variabili che nascono dall'assenza di informazioni molto precise, c'è da considerare il ruolo della Soundbar stessa ovvero quella di un diffusore, essendo un diffusore anche le Cuffie temo proprio che ciò che vorresti ottenere non sia previsto (bada non ho scritto possibile ma previsto).

Manolo

profile.country.IT.title
Marco.P
Esploratore

Grazie mille dei chiarimenti.

La mia perplessità nasceva appunto dal discorso di un bluetooth monodirezionale nella soundbar, e invece forse è proprio così.

Grazie ancora.

Ciao.

Marco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettivamente non ho prove concrete del fatto che un paio di Cuffie non possano essere collegate via Bluetooth alla Soundbar, ma nemmeno del contrario, e per esperienza solitamente la connessione di quel tipo non è possibile.

Manolo