annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema noise cancelling cuffie WH-1000XM3 e autonomia batteria.

profile.country.IT.title
ValeNikita
Esploratore

Problema noise cancelling cuffie WH-1000XM3 e autonomia batteria.

Salve a tutti, ho acquistato queste cuffie su amazon, tuttavia sin da subito ho notato che la cancellazione del rumore non funziona come mi aspettavo.

Posso confrontarle solo con le Beats Solo Pro, e quando indossavo quest'ultime senza avviare la musica, si notava una netta differenza, subito avvertivo il silenzio, poi avviando la musica non sentivo davvero più nulla intorno a me.

Con le Sony che sono decantate come le migliori per quanto riguarda il noise cancelling, invece non ho assolutamente notato questo distacco, anzi quando le indosso avverto tutti i rumori esterni, la tv accesa, il rumore dello schiocco delle dita, le voci, nonostante sia attivo il noise cancelling.


Ho fatto una prova con il suono rosa attivato tramite youtube dal pc, e lo sento tutto anche con la musica attiva. Questa cosa mi delude davvero tanto. Può essere che le mie cuffie siano difettose? 
Ho provato tramite l'app a modificare tutto quello che potevo modificare ma la situazione non migliora.

 

Inoltre ieri le ho caricate ed erano al 100%, dopo 20 min di utilizzo sono scese all'80% e ho continuato ad ascoltare per 1 oretta buona, poi le ho spente (mi sono assicurata che la voce mi dicesse "cuffie spente") e sono andata a nanna. La mattina mi sono ritrovata con le cuffie al 40%, le ho accese per 5 min e sono scese al 30%. Non credo tutto ciò sia normale o sbaglio?

 

Ultimissima cosa, il numero seriale non è presente da nessuna parte sulle cuffie, così come lamentava già un utente in passato, ma non vorrei dubitare della loro originalità visto che sono vendute e spedite da Amazon, anche se comunque mi pare strana pure questa cosa qui.

 

Grazie a chiunque mi aiuterà.

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
ValeNikita
Esploratore

Ho riprovato ora con le cuffie al 100% cariche, ho messo il suono rosa su youtube come test di nuovo.

Quando la voce mi dice "cancellazione del rumore", io sento identico a quando mi dice "suono ambientale OFF".

Non ci sono grandi differenze, forse minime, forse sono davvero difettose... o non mi spiego..

 

Ho controllato anche l'aggiornamento e sono aggiornate al 4.5.

 

Inoltre quando si accendono il messaggio è "bluetooth sconnesso", però poi funzionano tranquillamente se avvio una canzone con iphone. 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@ValeNikita prova con un ripristino:

https://helpguide.sony.net/mdr/wh1000xm3/v1/it/contents/TP0001703663.html?search=ripristino

non conosco le SOLO ma ti posso garantire che come noise cancelling le WH-1000XM3funzionano davvero bene.

profile.country.IT.title
ValeNikita
Esploratore

@jojo-76  potrei chiederti la cortesia ed il favore di effettuare anche tu il test del suono rosa per capire se effettivamente con le tue cuffie senti silenzio oppure avverti comunque il suono?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come qui in virtuale non serve il Green Pass e ci chiedono il Pink Sound?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@ValeNikita  ha scritto:

@jojo-76  potrei chiederti la cortesia ed il favore di effettuare anche tu il test del suono rosa per capire se effettivamente con le tue cuffie senti silenzio oppure avverti comunque il suono?

 


Non so cosa tu intenda con "silenzio", con le mie si sente il rumore del video e (come per altri) non si sentono i rumori esterni.

profile.country.IT.title
ValeNikita
Esploratore

@rooobb  per silenzio intendo il silenzio più totale... 😅 con le beats ad esempio non si avverte il rumore del video quando le indossi (senza avviare la musica), e se una persona di fronte a te ti parla, non si sente nulla.

Mi aspettavo questo anche dalle Sony che come noise isolation hanno 9.8 rispetto al 7.7 delle beats.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@ValeNikita immagino tu intenda mandare su PC o TV il video e vedere se indossando le cuffie lo senti....

se è così lo si sente ma mooooolto più ovattato e pulito rispetto a non averle.

Considera che le cuffie sono studiate per eliminare quelli che sono rumori di fondo e ripetitivi, ma non eliminano completamente ogni rumore che ti circonda...immagina di stare passeggiando con le cuffie in testa e non sentire un colpo di clacson o una persona che ti urla, non sarebbe il massimo per la sicurezza.

se indosso le cuffie quando piove ad esempio mi eliminano la maggior parte del rumore della pioggia ma se abbaia il cane lo percepisco, ed è giusto che sia così.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Hai provato con l'applicazione Headphones, da qui puoi regolare il grado di cancellazione del suono, oltre a fare la calibrazione della cuffia 


Simone
profile.country.IT.title
ValeNikita
Esploratore

@jojo-76  Esatto grazie mille.

Ora ad esempio le sto testando in salotto, con il noise attivo sento perfettamente la tv, anche con la musica su. Le ho fatte provare anche a mia mamma che non ha percepito differenze anche lei.

Inoltre ora le ho messo un po’ di musica per fargliele provare (a livello musicale sono pazzesche), ma è normale che a volume normale sento pure io quello che sta ascoltando? 😩

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque finchè non installi la app e le setti correttamente è difficile capire se hanno un problema  o sono solo settate male. Il noise canceling è possibile anche impostarlo perchè si possa sentire la voce di qualcuno che ci parla, per esempio.