Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti. Ho acquistato da poco le sony mdr100abn e ho notato un'evidente distorsione quando uso le cuffie accese e collegate via cavo al mac, al massimo volume. Pensate sia un difetto o è proprio così.
Grazie a tutti
Ciao,
il volume "al massimo" non è mai una cosa buona, specialmente se proviene da un computer e non da un ampli dedicato (non sarebbe buona comunque ma almeno non dovresti arrivarci in quanto le cuffie suonerebbero diversamente già con un volume inferiore a quello più elevato possibile).
Hai modo di provare un'altra sorgente sonora?
Manolo
Ciao Manolo e grazie per la risposta. Purtroppo ho avuto modo di provarle solo con due mac e con il mio smartrphone, ma con quest'ultimo non avverto alcuna distorsione. La cosa che non riesco a comprendere è il perchè collegandole al mac tramite bluetooth le cuffie non danno alcuna distorsione anche al massimo volume, mentre invece tramite cavo e quindi sfruttandolo ad hi-res ho questa fastidiosa distorsione sui medi/alti. Ovviamente le ho provate sia con file flac che con mp3 a 320 e il risultato è stato sempre lo stesso
Perdona la domanda ma devo farla, a cavo collegato per l'alta risoluzione le cuffie le accendi anche giusto?
Manolo
Si certo che le accendo
Si scusami, lo scrivi anche nell'oggetto della discussione... Colpa dell'ora...
Manolo
Probabilmente la causa è proprio nella tipologia di collegamento, a seconda se Bluetooth o cavo il segnale arriverà alle cuffie dal computer in modo differente, probabilmente via Bluetooth c'è un'attenuazione "nativa", hai modo di verificare se ci sono livelli audio per il Bluetooth che possono mantenere il volume più basso rispetto a quelli del Mac? Anche quando lo alzi al massimo intendo...
Manolo
Io noto in realtà che con il bluetooth il volume al massimo appare leggermente più basso rispetto al collegamento via cavo, e infatti quando sto con il cavo basta abbassarlo un 3/4 tacche e la distorsione scompare
Questo comunque direi che è normale, sfruttare "al massimo" l'amplificazione di un computer portatile forse non è quanto di meglio... Come andare a 130 Km/h con una Fiat Panda o a 130 Km/h con una Lamborghini Aventador...
Al massimo del volume sforzi la scheda audio del Mac che chiaramente non ha le caratteristiche hardware di un amplificatore dedicato, amplificatore dedicato che soffrirebbe comunque degli stessi problemi se spinto al massimo...
Manolo
Ok Manolo...se la distorsione si presentasse anche in modalità passiva o bluetooth mi preoccuperei, ma penso anche io che dipenda esclusivamente dal volume troppo alto. Al più presto le proverò con un amplificatore e ti farò sapere.