annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Touchpad

missraffo
Esploratore

Touchpad

Salve a tutti, sto avendo problemi con il touchpad del mio Sony vaio svf1521r6ew, in pratica a funzionare funziona, ma male (ossia quando lavoro molto spesso faccio fatica perché non seleziona bene gli oggetti, la freccia scivola perché non mi è possibile selezionare bene, non avendo la giusta pressione) poiché la piattaforma del touchpad non è fissa (come lo è ad altri pc portatili che ho) ma bensì presenta una certa instabilità, come se ballasse, facesse gioco al di sotto della piattaforma, e questo ovviamente non mi permette di lavorare come dovuto. Ho parlato con i tecnici della Sony e mi hanno detto che questa cosa è normale, che l'hanno tutti i pic vaio di ultima generazione. Allora io vorrei sapere da voi, dato che appunto vorrei la verifica di quanto sentito, a tutti quelli che possiedono lo stesso mio pc, succede la stessa cosa? Il touchpad presenta questo piccolo movimento che non serve a niente? 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho lo stesso modello ma il TouchPad non si muove, se si muove c'è un problema sul quale occorre intervenire.

Ma bada, ho risposto a quello che hai scritto, se poi vedendolo la situazone è diversa dalla tua descrizione questo non posso saperlo (scusa ma sono talmente abituato ad insolite descrizioni relative ai problemi che i dubbi mi vengono).

Solitamente quindi un TouchPad non presenta movimenti, ma sarebbe interessante sapere cosa intendevano esattamente i tecnici Sony (che saranno poi personale di un'assistenza PC sul territorio).

Manolo



missraffo
Esploratore

In pratica tutta la mia piattaforma del touchpad presenta questa instabilità fisica, una vibrazione che si nota semplicemente poggiando il dito senza effettuare una pressione eccessiva che serve invece per cliccare nelle zone in basso a dx e sx corrispondenti ai tasti del mouse. Come se traballasse la piattaforma; quindi

io per poter usare correttamente il touchpad, lo blocco con un dito così da eliminare questa instabilità e con L altro

dito lo utilizzo come è giusto che si utilizzi. E non credo sia normale questo. In pratica tenendo fermo il touchpad con un dito vado ad annullare apparentemente il problema, ma ciò nonostante, questo non mi fa lavorare bene perché ovviamente  il dito con il quale rendo il touchpad fisso (stabile) mi fa contatto ogni tanto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il problema mi sembra chiaro, onestamente non penso debba essere così anzi non è così che dovrebbe essere, quale la motivazione della risposta non ci è dato conoscerla. Forse ti conviene rivolgerti ad un'altra assistenza.

Manolo



missraffo
Esploratore

Neanche a me sembra normale, però non posso controbattere i tecnici Sony dal momento che non ho una prova fisica da parte mia Sun un pc uguale al mio o qualcuno che mi confermi questa problematica col pc uguale al mio. Unito al fatto che se me lo faccio rispedire e lo porto in un centro assistenza e mi confermano che il problema c'è ho paura anche di perdere la garanzia che è scaduta ad agosto, mentre io il pc l'ho spedito prima che scadesse la garanzia, quindi ora come ora è in garanzia avendocelo ancora loro da quando l'ho spedito.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho appena girato la discussione al Customer Care, protresti essere contattato da uno dei ragazzi così da poter spiegare bene l'accaduto e trovare con loro una possibile soluzione.

Manolo



missraffo
Esploratore

Grazie mille.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, speriamo in qualcosa di buono.

Manolo