annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

ritardo video e immagini rallentate con hdmi da pc a Kd65ag9

profile.country.IT.title
danielrap77
Esploratore

ritardo video e immagini rallentate con hdmi da pc a Kd65ag9

Buonasera, ho acquistato un sony kd65AG9 e quando collego il pc tramite hdmi (ad alta velocità), la trasmissione di qualsiasi video che sia da youtube, o altro praticamente è in ritardo e a rallentatore. Ho notato anche che la freccia del mouse non è fluida nella selezione delle icone sul video TV. 

Se collego il pc con lo stesso cavo ad un altro tv non ho nessun problema! Possibile che per un Tv così costoso debba avere questi problemi? 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E' un problema della scheda video del tuo pc quando utilizza la seconda porta di uscita e a quella risoluzione che hai impostato. Probabilmente non supporta le caratteristiche a cui l'hai impostata. Ti ricordo che l'AG9 è un 4k e se la scheda video imposta la seconda uscita a quella risoluzione e magari con 60hz, se non è lei stessa performante fa questo tipo di difetto. Probabilmete l'altra tv a cui l'hai collegata è una semplice full-hd e quindi ce la fa a pilotarla come si deve.

profile.country.IT.title
danielrap77
Esploratore

E quindi cosa dovrei fare? Che tipo di impostazione dovrei usare? Anche perché l’ho provato su tv lg 4k e non ha dato mai problemi così come sulle tv full-hd

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sulle FHD è ovvio che non hai problemi ma forse sulla tv lg 4k prende una frequenza di refresh più bassa mentre sull'ag9 invece la più alta disponibile. Prova ad impostare dal driver video del pc una risoluzione o frequenza più bassa. Fai delle prove. Magari prova 4K 30hz come va e poi se va meglio prova 60hz. Oppure prova a 1080.

PS. Hai provato a riavviare la tv prima di fare questo collegamento? Inoltre hai provato gli altri ingressi hdmi? Inoltre ancora hai provato ad impostare le impostazioni immagine su gioco con motionflow disattivato?

profile.country.IT.title
danielrap77
Esploratore

Ok proverò a fare quello che mi consigli appena rientrerò la prossima settimana e ti farò sapere. Riguardo le altre porte le ho provate e mi danno lo stesso problema. Appena avvio il video da pc sulla tv l’immagine prima va e viene poi rallenta e va via del tutto. Impostando invece  la porta hdmi su lettore il

segnale rallenta solamente e va a scatti. Provato su impostazione gioco ma non ho disattivato il motionflow. Farò le prove e ti aggiorno. Grazie mille